News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO TRENTINO * INCIDENTE IN VALMAGGIORE (PREDAZZO, VAL DI FIEMME): « BOSCAIOLO COLPITO ALLA GAMBA DA UN TRONCO, ELITRASPORTATO AL S. CHIARA »

Scritto da
19.53 - mercoledì 24 maggio 2023

Incidente boschivo in Valmaggiore (Predazzo, Val di Fiemme). Un boscaiolo trentino del 2002 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con un probabile trauma ad un arto inferiore, dopo essere stato investito da un tronco. L’uomo si trovava su un pendio ripido nel bosco della Valmaggiore (Predazzo, Val di Fiemme) e stava lavorando al taglio di alcune piante, quando un tronco lo ha colpito alla gamba. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16.

La Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento della Stazione di Moena e dell’elicottero che, tuttavia, a causa del maltempo, non è riuscito a decollare. Sul posto sono arrivati 9 operatori delle Stazioni di Moena e di Fiemme del Soccorso Alpino, tra cui vi era un sanitario, supportati dai Vigili del Fuoco e dagli operatori della Croce Rossa. I soccorritori hanno prestato le prime cure all’infortunato e lo hanno imbarellato. Infine, grazie ad una finestra di bel tempo, l’elicottero di Trentino Emergenza è riuscito a decollare da Mattarello. Con un lungo verricello in mezzo alle piante, il Tecnico di Elisoccorso ha recuperato a bordo l’infortunato, che è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.