News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIRCOLO ACLI LIZZANA * “TRE MERCOLEDÌ PER LE NOSTRE COMUNITÀ”: « LA COOPERAZIONE TRENTINA È AL PASSO CON I TEMPI? OSPITI MICHELE DORIGATTI E MICHELE ANDREAUS (11/5 – ORE 20.30) »

Scritto da
09.16 - lunedì 9 maggio 2022

Il Circolo Acli di Lizzana, con il patrocinio della Circoscrizione Lizzana, Mori-Ferrovia, invita la cittadinanza a partecipare al secondo dibattito del ciclo di incontri “Tre mercoledì per le nostre comunità”.

Il confronto intende promuovere una riflessione su come sta cambiando la cooperazione in Trentino ed in Vallagarina in particolare.

Gli ospiti della serata saranno Michele Dorigatti, direttore della Fondazione Don Guetti, e Michele Andreaus, professore ordinario in Economia Aziendale all’Università di Trento.

Michele Dorigatti parlerà della cooperazione trentina partendo dalla sua esperienza di studioso raccontando come e perché è nata e come si è evoluta dalle sue origini fino ad oggi.

A seguire il prof. Michele Andreaus farà un quadro sull’evoluzione del credito cooperativo trentino, con un focus sulla situazione della Vallagarina negli ultimi 20 anni.

 

*

Breve biografia dei due relatori:

Michele Dorigatti è dal 2018 direttore della Fondazione Don Lorenzo Guetti di Larido (Bleggio Superiore). E’ stato ricercatore presso la Federazione della Cooperazione trentina e presso la Fondazione Bruno Kessler. E’ inoltre autore di diversi saggi fra i quali ricordiamo “Economia è cooperazione” con il prof. Stefano Zamagni e diversi studi fra i quali “Etica d’impresa” e “Etica e finanza”.

Michele Andreaus, dopo la laurea in economia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università di Venezia. Dal 2008 al 2012 è stato direttore del Dipartimento di Informatica e Studi Aziendali presso l’Università di Trento. I suoi attuali interessi di ricerca includono le tematiche della contabilità sociale, della contabilità per le organizzazioni non profit, della responsabilità sociale d’impresa sia in grandi organizzazioni, sia in piccole e media imprese.

Dopo il primo incontro dedicato ai beni comuni, che si è svolto nelle scorse settimane, il terzo appuntamento promosso dal Circolo di Lizzana avrà come tema la sanità e si terrà nella serata di mercoledì 18 maggio.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.