News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MEDIASET – RETE 4 * “ STASERA ITALIA ”: « QUESTA SERA L’INTERVISTA AI GENITORI DEL BAMBINO DI FOLIGNO UMILIATO A SCUOLA DAL SUO INSEGNANTE »

Scritto da
16.02 - venerdì 22 febbraio 2019

I microfoni di “Stasera Italia”, in onda questa sera alle ore 20.30 su Retequattro, hanno raggiunto i genitori del bambino di colore che, in una scuola di Foligno, è stato messo in punizione dal maestro perché “troppo brutto per essere guardato”. Ecco alcuni passaggi dell’intervista che andrà in onda stasera:

Il padre del bambino ha risposto così all’insegnante che, dopo la vicenda, si è giustificato dicendo che si trattava di un “esperimento sociale”: «Non è stato un esperimento sociale. Gli esperimenti non si fanno con i bambini, li faccia con me – e ancora – il maestro ha detto solo a mio figlio che è brutto e fa schifo. È l’unico nero in classe. Mio figlio di 9 anni e mia figlia stanno male, vogliono cambiare scuola, ho avuto la solidarietà di tutti gli altri genitori, ma non ho voluto incontrare il maestro, sarei diventato una bestia se me lo fossi trovato davanti».

La mamma del bimbo invece ha dichiarato: «È un episodio di razzismo. Siamo in Italia da 15 anni in modo regolare, mio marito lavora, prima non era mai accaduto nulla».

Infine il padre ha concluso dicendo: «Questo Paese mi ha dato tante cose belle in tutti questi anni. Ho 5 figli ma vedere mio figlio cosi…io sto male. Voglio che il maestro venga allontanato. Mio figlio si è chiuso in se stesso, stiamo cercando di farlo parlare perché superi quello che è accaduto».

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.