News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO DELLA SALUTE – GIULIA GRILLO * VIOLENZE NEGLI OSPEDALI: ” NEL PROSSIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI UN DDL A TUTELA DEI DIPENDENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE “

Scritto da
16.50 - sabato 4 agosto 2018

“Le ripetute e gravissime aggressioni nei pronto soccorso e negli ospedali ai danni del personale sanitario, non possono avere alcuna spiegazione e tanto meno alcuna giustificazione.

I fatti anche di queste ore confermano l’assoluta necessità di un intervento legislativo, come già avevo annunciato.

Ho chiesto di presentare al prossimo Consiglio dei ministri un disegno di legge a tutela dei dipendenti del Servizio sanitario nazionale che lavorano sul fronte dell’assistenza ai cittadini.

Il provvedimento prevede l’inasprimento delle sanzioni penali nei casi di aggressioni al personale e presìdi di forze dell’Ordine per la sicurezza delle strutture.

Tra le altre misure propongo anche l’istituzione di un Osservatorio anti-violenze e una campagna di comunicazione e di informazione per i cittadini sul ruolo degli operatori sanitari“

 

*

Giulia Grillo
Ministro della Salute

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.