News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APSS TRENTINO * AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE: A TRENTO E A ROVERETO ATTIVATI CINQUE CORSI CON 205 POSTI DISPONIBILI

Scritto da
17.11 - giovedì 26 luglio 2018

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie della Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Verona per l’anno accademico 2018/2019. Nelle sedi del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e di Rovereto sono attivati cinque corsi di durata triennale.

Il numero di posti complessivo è 205 di cui 120 destinati alla laurea in infermieristica, 25 alla laurea in fisioterapia, 20 a quella in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 20 per tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 per igiene dentale. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea delle professioni sanitarie, si terrà il 12 settembre alle ore 9.30.

La formazione universitaria delle professioni sanitarie è realizzata all’interno di un protocollo di intesa che vede coinvolti la Provincia autonoma di Trento, la Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Verona e l’Università degli studi di Trento.
In base agli ultimi dati Alma Laurea le lauree per le professioni sanitarie sono tra quelle che offrono maggiori opportunità lavorative. Per i laureati del

Polo universitario delle professioni sanitarie il tasso occupazionale, ad un anno dalla laurea, è pari all’83,9% (media nazionale 71,1%). Dal rapporto emergono ottime prospettive lavorative: infermieristica 90,8%, fisioterapia 95,9%, igiene dentale 100%, tecnica della riabilitazione psichiatrica 78,3% e tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 87,5%.

La collocazione ideale dei laureati di quest’area è all’interno di ospedali, cure domiciliari, ambulatori pubblici e privati, strutture e centri per la riabilitazione e enti o aziende che si occupano di promozione e tutela della salute pubblica negli ambienti di vita, lavoro e prevenzione ambientale.
La domanda di ammissione e il relativo pagamento del contributo di ammissione di 50 euro devono essere effettuati, entro martedì 21 agosto, esclusivamente via web utilizzando la procedura disponibile all’indirizzo https://www.esse3.cineca.it/Start.do.

Le informazioni sulla procedura di pre-iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://www.univr.it, link «Iscrizioni – Area Medicina e Chirurgia – Bando e Allegati» e, sul sito https://www.apss.tn.it/polo-universitario > «documenti», sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte e alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti e sul seminario di preparazione alla prova di ammissione organizzato dalla Provincia autonoma di Trento – Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane (via Gilli 4 Trento, 0461 494105) le cui iscrizioni scadono il 31 agosto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.