News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRIAL GP PIETRAMURATA-DRO (TN): TRIONFO DELLO SPAGNOLO BOU (TUTTE LE CLASSIFICHE)

Scritto da
01.01 - lunedì 18 settembre 2017

(Fonte: Nicer) – È la Spagna a dominare anche la prova che chiude il Campionato del Mondo TrialGp sul tracciato dell’Offroad Park di Pietramurata – Dro, nel Garda Trentino. E come da pronostici è Toni Bou (18 penalità) a cogliere l’ottavo successo di stagione (da affiancare a due secondi posti) davanti ai connazionali Adam Raga (27) e Jaime Busto (30).

Tra i protagonisti vi è anche il poliziotto azzurro Matteo Grattarola, protagonista di una spettacolare seconda tornata, che lo proietta al settimo posto finale (58), il suo migliore risultato della stagione.

Per Bou è la chiusura trionfale di una stagione che lo vede cogliere il 22/o titolo Mondiale della carriera, tra prove indoor e outdoor.

Le sorprese arrivano dalla TrialGp donne con la vittoria della tedesca Theresa Bauml (18) davanti alla neo campionessa del mondo, l’inglese Emma Bristow (22), e alla spagnola Sandra Gomez (24). Condizionata da condizioni fisiche non ideali la rappresentante di casa Sara Trentini non riesce a ripetere la gara della qualificazione e vede così sfumare un risultato importante.

Chiude al 13/o posto con 70 penalità. Come nel caso di Grattarola anche l’azzurra paga dazio soprattutto nel primo giro delle 15 piazzole allestite dall’organizzazione del Moto Club del Garda Ezio De Tisi. Molto meglio la ripetizione della gara, chiusa con un risultato che l’avrebbe proiettata in decima posizione finale.

I migliori risultati per l’Italia arrivano dal Trial2 donne con il quarto posto della piemontese Alex Brancati (19) che per una sola penalità perde il podio a favore della spagnola Neus Murcia Sadurni (18).

La vittoria arride alla tedesca Jule Steinert (9) risultata nettamente la migliore nel secondo giro.

L’argento della connazionale Sophia Ter Jung (17). Nettamente terza al termine della prima tornata, la giovane pilota di Novi Ligure non riesce a fronteggiare il ritorno della spagnola sulle seconde 15 piazzole.

Bene anche il giovane lombardo Luca Petrella (36), finito quinto alle spalle degli inglesi Tony Martin (18) e Iwan Roberts (22), dello spagnolo Gabriel Marcelli (25) e dell’altro britannico Dan Peace (35).

Per l’azzurro resta il rammarico non aver centrato un prestigiosissimo quarto posto per appena un punto di penalità. Subito fuori dai primi dieci vi è il comasco Lorenzo Gandola ammesso al Gp d’Italia grazie ad una wild card concessa dal C.O. dopo la recente vittoria della Coppa del Mondo 125cc. Quattordicesimo Filippo Locca (14) davanti a Luca Corvi (15)

Partita con nuvole basse e pioggia la tappe del Trentino del Campionato del Mondo TrialGp è stata poi nobilitata da una splendida giornata di sole che ha favorito la presenza di oltre 3.000 spettatori.

Una grande soddisfazione per il deux ex machina Umberto Trentini, pronto ora a ripetere l’esperienza nel 2018 e raddoppiare con il Mondiale Enduro.

E dai tecnici e organizzatori del Mondiale TrialGp arrivano i complimenti.

La gara di Pietramurata – Dro rappresentava l’unico appuntamento iridato della specialità in Italia e ha superato la prova a pieni voti in Trentino grazie al Moto Club del Garda Ezio de Tisi, organizzatore negli ultimi tre anni dell’Europeo e oggi lanciatissimo in campo mondiale.

 

 

 

*

In allegato le classifiche contenute nel comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/TRIALGP.pdf”]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/TRIALGP-FEM.pdf” title=”TRIALGP FEM”]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/TRIAL2.pdf”]

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/TRIAL2-FEMM.pdf” title=”TRIAL2 FEMM”]

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.