News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LAC – TRENTINO ALTO ADIGE/SÜDTIROL * DDL PAT GRANDI CARNIVORI: ” CHIEDIAMO AL NUOVO MINISTRO PER L’AMBIENTE DI ADOPERARSI PERCHÉ SIA RITIRATO “

Scritto da
15.00 - martedì 5 giugno 2018

È inaccettabile che gli amministratori della Provincia autonoma di Trento, per quanto a Statuto speciale, si arroghino il diritto di sterminare preziose e rare specie animali che nulla fanno di male e, dove sono presenti, testimoniano ricchezza di biodiversità e salubrità ambientale.

Il Disegno di legge è presentato come attuazione dell’art. 16 della direttiva n. 92/43/Cee, conosciuta come direttiva Habitat.

L’art. 16 della Direttiva europea, tratta di deroghe al regime di rigorosa tutela di alcune specie animali, tra cui lupo e orso. A derogare, però, possono essere gli Stati membri dell’Unione Europea: quando la minuscola e malgovernata Provincia di Trento è diventata Stato?

Con la petizione online “Proteggere il lupo” che ha raccolto già oltre 45.000 firme, contro poco più di 2.000 di quella della Pat contro lupi e orsi, abbiamo dimostrato che le politiche di persecuzione non sono accettate dai cittadini e ci batteremo in ogni sede perché quest’ultima iniziativa della Giunta finisca nella spazzatura.

Chiediamo al nuovo Ministro per l’Ambiente di adoperarsi perché il disegno di legge sia ritirato e si portino avanti le attività di prevenzione e tutela previste dalla Direttiva Europea che in Trentino vogliono stravolgere.

 

*

Lac Trentino Alto Adige/Südtirol

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.