STRADA VINO E SAPORI – TRENTINO * assemlee: « In quanto rappresentanti del Comitato Tecnico Territoriale VALLAGARINA, Valentini e Miorandi entrano automaticamente nel nuovo Consiglio »

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: eletto il nuovo Comitato Tecnico Territoriale Vallagarina per il triennio 2019-2021. Sergio Valentini alla guida del Comitato Tecnico Territoriale, affiancato da Luca Miorandi. I due rappresentanti entrano così di diritto anche nel nuovo Consiglio dell’Associazione. Nelle prossime settimane le nomine di Garda-Dolomiti e Colline Avisiane Faedo Valle di Cembra.

Dopo gli incontri dedicati alla zona di Trento e Valsugana e a quella della Piana Rotaliana, martedì 12 marzo, presso l’Azienda Agricola Balter di Rovereto, si è svolta la terza delle cinque assemblee territoriali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino destinate a eleggere i Comitati dei vari territori di competenza dell’Associazione. Gli altri componenti verranno decisi secondo lo stesso iter nel corso delle Assemblee in programma nelle prossime settimane nelle altre zone di pertinenza: Lago di Garda-Dolomiti di Brenta e Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra.

L’appuntamento in questione ha riunito i soci della zona della Vallagarina. Dopo il resoconto del Presidente uscente Francesco Antoniolli sulle attività svolte nell’ultimo triennio e la presentazione della vision e dei prossimi obiettivi da parte della Direttrice Elena Chincarini – con particolare focus sullo sviluppo del turismo enogastronomico -, è stato votato all’unanimità il Comitato Tecnico Territoriale, composto da:

· Luca Miorandi, Onav
· Sergio Valentini, Locanda delle Tre Chiavi
· Veronica Grazioli, Moja Ristorante
· Giuseppe Gazzini, Cantina Sociale d’Isera
· Lorenzo Bertoldi, Caseificio degli Altipiani e del Vezzena
· Lucia Letrari, Letrari Società Agricola
· Mauro Nardelli, Apt Rovereto e Vallagarina
· Federico Rosina, Comune di Isera
· Gabriele Moschini, Macelleria Moschini
· Fulvio Viesi, Associazione Tutela dei Marroni di Castione

I membri, al termine dell’incontro, hanno eletto Presidente del Comitato Tecnico Territoriale della Vallagarina per il triennio 2019-2021 Sergio Valentini della Locanda delle Tre Chiavi di Isera e Vicepresidente Luca Miorandi di Onav-Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

“Cantine, produttori gastronomici, operatori della ricettività e della ristorazione, associazioni, enti di promozione turistica, enti pubblici: mi fa piacere che il nuovo Comitato della Vallagarina sia composto da una pluralità di soggetti che ricalca la composizione della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e che, sono certo, contribuirà alla buona riuscita del percorso che intraprenderemo nel prossimo triennio”, ha commentato il neopresidente territoriale della Vallagarina Sergio Valentini.

In quanto rappresentanti del Comitato Tecnico Territoriale Vallagarina, Sergio Valentini e Luca Miorandi entrano automaticamente anche nel nuovo Consiglio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

 

In allegato, immagine Comitato Tecnico Territoriale Vallagarina. Da sinistra a destra Gabriele Moschini, Luca Miorandi, Mauro Nardelli, Sergio Valentini, Giuseppe Gazzini, Veronica Grazioli, Federico Rosina, Fulvio Viesi.