News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MERCATO: AGENZIA LAVORO-TRENTINO SVILUPPO, LE NUOVE STRATEGIE DI INCLUSIONE

Scritto da
14.38 - venerdì 17 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Flessibilità, concretezza e inclusione al centro delle nuove politiche provinciali presentate da Agenzia del Lavoro e Trentino Sviluppo.

Concretezza nel promuovere l’inserimento lavorativo delle persone in difficoltà occupazionale ma anche nel sostenere le imprese che assumono: è questa la chiave del nuovo piano provinciale delle politiche del lavoro presentato nella serata di giovedì 16 marzo al Polo Tecnologico di Rovereto durante l’incontro di approfondimento organizzato da Agenzia del Lavoro e Trentino Sviluppo.

Servizi di consulenza e orientamento, ricollocamento, tirocini formativi, mobilità internazionale e apprendistato d’eccellenza sono i servizi più richiesti dai 7 mila trentini che ogni anno si rivolgono ai centri per l’impiego provinciali.

A fronte dell’aumento del 2,4% dell’occupazione in Trentino rispetto al 2015, raddoppiano gli sforzi della Provincia per non escludere donne, disabili e over 50 da questo trend positivo attraverso il potenziamento degli incentivi mirati destinati alle aziende che assumono tali categorie di soggetti.

“Vogliamo essere una punta avanzata, un laboratorio di innovazione sociale anche rispetto al disegno di riforme che questo Paese sta portando avanti, per mettere il lavoro al centro di una nuova sfida di qualità e di competitività delle imprese”, ha esordito il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi nell’aprire i lavori.
 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/17-03-17-Seminario-AgenziaLavoro.pdf” title=”17-03-17 Seminario AgenziaLavoro”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.