DOLOMITI UNESCO: PAT, INCONTRO SU ECONOMIA E TERRITORIO OGGI A FIERA DI PRIMIERO

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Un incontro dedicato al “Fare economia nel territorio delle Dolomiti Unesco” si svolge stasera alle 18 nell’Aula Magna Enaip di Primiero. Un’occasione per riflettere e confrontarsi sulle opportunità che il riconoscimento Unesco ha consegnato a territori che vivono già una situazione di sviluppo economico significativo ma che possono migliorare le loro performance, verso una direzione sostenibile, con un valore aggiunto che tutto il mondo ci invidia.

All’incontro intervengono: Marcella Morandini, direttore Fondazione Dolomiti Unesco, Bruno Felicetti, direttore Apt Val di Fiemme, Paola Toffol, presidente Apt San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Monica Basile responsabile marketing Associazione Albergatori Trentini – Asat, Arrigo Dalfovo, presidente Enaip Trentino.

L’incontro è stato organizzato dall’Enaip Primiero ed è preceduto da un incontro formativo con le ragazze e i ragazzi dell’Enaip Primiero, vale a dire i futuri “gestori” del Bene Naturale Dolomiti in termini di ospitalità e opportunità turistiche. L’incontro delle 18 è rivolto a tutti coloro che vivono in Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, specie agli abitanti di Primiero San Martino, ed è un’occasione per riflettere a voce alta su quanto e come le Dolomiti possono proporre occasioni di nuovo sviluppo da molti punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa