VAL DI SOLE (TN) * ‘ UCI TRIALS WORLD CUP ‘: I MIGLIORI SPECIALISTI SI INCONTRERANNO IL 25 E 26 AGOSTO NEL NUOVO TRIAL PARK

I migliori specialisti del Trial – disciplina della mountain bike fortemente acrobatica – si incontreranno il 25 e 26 agosto prossimi nel nuovo Trial Park, realizzato proprio in occasione dei Mondiali 2016, immerso nell’incantevole scenario dell’area dei Laghetti di San Leonardo, a Vermiglio.

Le piste sono in parte naturali, con ostacoli recuperati sul territorio – come le rocce dentro e fuori il torrente – e in parte artificiali, con ostacoli appositamente realizzati per rendere la gara sempre più difficile ed emozionante. L’importante è riuscire a completare il percorso nei tempi previsti, senza mai appoggiare il piede a terra per non incorrere in penalità. Due le differenti biciclette che potranno essere utilizzate in gara: con ruota da 20 pollici o con ruota da 26.

Talento, tecnica ed equilibrio dei migliori biker al mondo di Trial saranno protagonisti delle sfide alla conquista di importanti punti per la Coppa del Mondo durante la tre giorni che si aprirà venerdì 24 agosto con gli accrediti degli atleti e i primi sopralluoghi sul percorso.
Da sabato 25 si inizierà invece a fare sul serio, con i quarti di finale e le prime semifinali, anche se il momento clou sarà domenica 26 con le finali maschili e femminili delle categorie Elite.

Il tutto immersi in una cornice naturale davvero eccezionale, con la splendida vista sulla Presanella e le limpide acque della Vermigliana che avevano già fatto innamorare pubblico e atleti nell’edizione del 2016.

Ma la Val di Sole non è solo agonismo. L’offerta in termini di ospitalità, paesaggio e proposte sportive è davvero vasta, e una competizione come la Uci Trials World Cup diventa immancabilmente un’occasione per stringere legami con la community dei biker internazionali. In particolare sabato sera, quando eventi musicali live e feste non-stop faranno da contorno a un evento di sicuro interesse internazionale.