News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “: « L’ISTRUTTORIA ERA STATA CHIUSA, MA ORA L’ANTITRUST LA RIAPRE DOPO L’INCHIESTA DEL TG SATIRICO SI INDAGA SU FACILE RISTRUTTURARE »

Scritto da
12.43 - sabato 25 marzo 2023

Dopo l’inchiesta di Striscia la notizia anche l’Antitrust (Agcm) ha ipotizzato pratiche commerciali scorrette di Facile Ristrutturare e Renovars Spa e ha riaperto un’istruttoria chiusa lo scorso 7 novembre, quando l’azienda aveva convinto le autorità che i “pochi” segnalatori avevano situazioni già in fase di risoluzione. Nei suoi otto servizi, di cui il primo trasmesso il 25 gennaio scorso, l’inviato Moreno Morello aveva indagato sulle recensioni positive fasulle e sui prezzi gonfiati.

Queste le motivazioni dell’istruttoria dell’Antitrust: “Utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi – che si presume riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare – per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale. Inoltre, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare (“98%”) che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori”.
Il servizio completo questa sera a Striscia (Canale 5, ore 20.35).

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.