News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UNRIC ITALIA * CAPODANNO: GUTERRES, « IL 2024 DEVE ESSERE UN ANNO DI RICOSTRUZIONE, DOBBIAMO UNIRCI PER TROVARE SOLUZIONI CONDIVISE » (VIDEOMESSAGGIO)

Scritto da
07.20 - venerdì 29 dicembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Videomessaggio del Segretario generale per il Capodanno 2024. Il 2023 è stato un anno di enormi sofferenze, violenze e caos climatico. L’umanità soffre. Il nostro pianeta è in pericolo. Il 2023 è l’anno più caldo mai registrato. Le persone sono schiacciate dalla crescente povertà e dalla fame. Le guerre aumentano di numero e di ferocia. E la fiducia scarseggia. Ma puntare il dito e le armi non porta da nessuna parte. L’umanità è più forte quando siamo uniti. Il 2024 deve essere un anno di ricostruzione della fiducia e di ripristino della speranza. Dobbiamo unirci al di là delle divisioni per trovare soluzioni condivise. Per l’azione sul clima.

Per le opportunità economiche e per un sistema finanziario globale più equo e vantaggioso per tutti. Insieme, dobbiamo opporci alla discriminazione e all’odio che stanno avvelenando le relazioni tra Paesi e comunità. E dobbiamo fare in modo che le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, siano una forza per il bene. Le Nazioni Unite continueranno a mobilitare il mondo per la pace, lo sviluppo sostenibile e i diritti umani. Facciamo in modo che il 2024 sia un anno di fiducia e di speranza in tutto ciò che possiamo realizzare insieme. Vi auguro un felice e pacifico anno nuovo.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.