News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

UGO ROSSI * DECISIONE TAR TRENTO: « CONFERMA QUANTO DICO DA 5 ANNI E CHE FUGATTI NON HA VOLUTO ASCOLTARE, LA LEGGE 2018 CONSENTIVA DECISIONI »

Scritto da
15.18 - venerdì 28 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

La decisione del Tar di Trento conferma non solo che quanto dico da cinque anni era corretto (e che Fugatti non ha voluto ascoltare); la mia Legge del 2018 consentiva di prendere le decisioni concrete. Questo anche nel caso dell’orsa JJ4, e ben prima che provocasse la morte di Andrea Papi. Ma Fugatti la aveva completamente (volutamente?) dimenticata (ancora oggi nella sezione lupo del sito grandi carnivori non ne fa nemmeno menzione).

Si dimostra poi che se si fanno le cose fatte bene- senza proclami- ed applicando la Legge esistente, si può provare a gestire il problema. E così facendo si ottiene anche giusto conforto dalle decisioni della Giustizia amministrativa la quale -come si nota- ha confermato un principio fondamentale. E cioè che abbattere alcuni esemplari pericolosi non compromette la conservazione della specie.

E questo principio dovrebbe essere apprezzato anche dalle associazioni animaliste, se davvero hanno a cuore le specie animali.

 

*
Ugo Rossi (/)

Consiglio Provincia autonoma Trento (Gruppo misto)

 

/ – Già Presidente Provincia autonoma Trento

 

 

 

https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/opinionews/tar-trento-decreto-n-62-2023-e-stata-decisa-unistanza-ante-causam-relativa-al-decreto-presidente-provincia-autonoma-trento-n-41-del-24-7-2023-pdf/

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.