News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

STUPIDORISIKO: COMUNE TRENTO, LA GUERRA DALLA PARTE DELLE VITTIME

Scritto da
11.02 - domenica 5 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Domenica 5 febbraio alle 20.45 andrà in scena al Teatro San Marco uno spettacolo proposto dal Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili in collaborazione con Il Teatro delle Quisquilie ed Emergency. Interpretato da Mario Spallino e diretto da Patrizia Pasqui, Stupidorisiko. Una geografia di guerra è una critica ragionata e ironica della guerra e delle sue conseguenze. Il racconto, partendo dalla prima guerra mondiale e passando per la tragedia della seconda, arriva fino ai conflitti dei giorni nostri. Episodi storicamente documentati e rappresentativi si susseguono in modo cronologico e sono intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

Un modo inedito di parlare di guerra, dalla parte delle vittime: il teatro diviene così strumento per valorizzare e divulgare il lavoro e l’impegno di Emergency. Lo spettacolo è stato selezionato all’interno della XIV edizione di Tramedautore, Festival internazionale della nuova drammaturgia, in scena al Piccolo Teatro di Milano.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/20170203_Stupidorisiko.pdf”]

 

 

 

 

Immagine: da sito Emergency

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.