News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

STAZIONE TRENI TRENTO: CIVETTINI, DEGRADO E SPORCIZIA UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA

Scritto da
11.15 - venerdì 23 giugno 2017

(Fonte: Claudio Civettini) – Stazione dei treni di Trento un cestino dei rifiuti a cielo aperto: indegno biglietto da visita cittadino per la citta’ e per il trentino.

La stazione dei treni di una città costituisce – per un grandissimo numero di persone, a partire chiaramente dai turisti – il suo primo biglietto da visita.

Proprio per questo, considerando l’importanza che «la prima impressione» in tanti ambiti riveste, è dovere proprio delle istituzioni curare al meglio siffatto biglietto da visita.

Un dovere cui non sfuggono neppure le istituzioni trentine, anche se risulta difficile immaginare che la cura e la manutenzione della stazione ferroviaria rientrino tra le priorità del Comune e della Provincia di Trento.

Questo, almeno, viene da pensare alla luce della situazione di oggettivo e perdurante degrado – constatabile da chiunque e come documentato anche fotograficamente nel presente atto ispettivo – in cui versa la stazione stessa dei treni, all’interno della quale è quanto mai facile imbattersi in spazzatura, carte gettate a terra, cestini stracolmi e quant’altro. Non solo.

I cittadini segnalano anche la presenza, sempre in angoli della stazione, di escrementi umani, odore acre di urina, siringhe.

Uno scenario a dir poco avvilente che alla «città del Concilio», peraltro proprio a pochi giorni dall’importante festività di San Vigilio, rende – per usare un eufemismo – ben poco onore.

Di qui l’esigenza, sperando non ricorra ancora una volta al poco nobile ruolo di scaricabarile, addossando quindi ogni responsabilità al Comune di Trento o a Trenitalia, di investire della questione, con apposito atto ispettivo, l’Amministrazione provinciale.

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Comunicato-Stampa-23-06-17-STAZIONE-DEI-TRENI-DI-TRENTO-DEGRADO-E-SPORCIZIA-UN-PESSIMO-BIGLIETTO-DA-VISITA-PER-IL-TRENTINO-MOSCA-AL-POSTO-DELLA-FARFALLA..-.pdf” title=”Comunicato Stampa -23 06 17 – STAZIONE DEI TRENI DI TRENTO – DEGRADO E SPORCIZIA -UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA PER IL TRENTINO-MOSCA AL POSTO DELLA FARFALLA..”]

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Interrogazione-23-06-17-STAZIONE-DEI-TRENI-DI-TRENTO-DEGRADO-E-SPORCIZIA-UN-PESSIMO-BIGLIETTO-DA-VISITA-PER-IL-TRENTINO-MOSCA-AL-POSTO-DELLA-FARFALLA.pdf” title=”Interrogazione – 23 06 17- STAZIONE DEI TRENI DI TRENTO – DEGRADO E SPORCIZIA -UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA PER IL TRENTINO-MOSCA AL POSTO DELLA FARFALLA”]

 

 

foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.