News immediate,
non mediate!

TRENTINO PEDALA: PAT, OGNI SETTIMANA SARANNO SORTEGGIATI QUATTRO VINCITORI

Scritto da
10:12 - 23/06/2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Dall’1 al 31 luglio 2017. In bici al lavoro con Trentino pedala. Dall’1 al 31 luglio il cicloconcorso “Trentino pedala”, promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente – Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, si arricchisce della nuova iniziativa “In bici al lavoro”. Con questa nuova proposta si vogliono premiare coloro che, per tutto il tragitto o solo per una parte, utilizzano la bicicletta per andare a lavoro.

Ci si può iscrivere tramite l’email inviata a tutti i partecipanti del cicloconcorso, oppure direttamente sul sito www.trentinopedala.tn.it effettuando il login. Ogni settimana saranno sorteggiati e chiamati quattro vincitori.

Chi è tra questi, e quel giorno sarà andato al lavoro in bicicletta, potrà vincere uno dei seguenti premi: una pompa portatile con manometro per bicicletta; una tessera scalare del valore di 20 euro da utilizzare sui mezzi di trasporto pubblico del Trentino; un buono per una consumazione del valore di 20 euro (Bicigrill) e una guida alle piste ciclabili del Trentino.

Ad oggi sono 1.751 gli iscritti a “Trentino pedala”, sono stati percorsi 584.657 chilometri, 63.673 i kg di anidride carbonica risparmiati e 137.677 gli euro non spesi in carburante. Al concorso hanno aderito 162 organizzatori locali di cui 78 datori di lavoro, 45 Comuni, 31 associazioni e 8 tra scuole e università.

Trentino pedala è rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. È infatti possibile partecipare in squadra o individualmente. La sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, da marzo a settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o attraverso l’App “Trentino pedala” i chilometri percorsi. A settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile saranno decretati i vincitori. Il punto di riferimento per domande e supporto agli organizzatori locali è l’Ӧkoistitut Südtirol/Alto Adige.

Per partecipare a Trentino pedala c’è tempo fino al 15 settembre 2017.

 

 

 

Immagine: da comunicato stampa

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.