News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SMI – TRENTINO * INTERRUZIONE TELEMATICA: « I NOSTRI MEDICI DI MEDICINA GENERALE NON POSSONO INVIARE RICETTE NÉ CERTIFICAZIONI MALATTIA INPS ON-LINE »

Scritto da
10.45 - venerdì 10 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Il Sindacato dei medici Italiani (SMI) del Trentino evidenzia che da questa mattina tutti i nostri medici di medicina generale non possono né inviare ricette, né medicine e neppure le certificazioni per malattia INPS on-line a causa di una interruzione telematica che interessa tutta Italia e la nostra Provincia autonoma compresa. Tutto gravissimo, se si tiene conto che non abbiamo più i ricettari cartacei per certificare a mano le malattie.

Non chiediamo scusa ai nostri pazienti a nome di APSS o INPS, dato che non siamo stati neppure allertati dall’Azienda sanitaria. E questo, già di per sé è grave. Segnaliamo però le proteste vibranti di migliaia di pazienti che non hanno più l’abitudine di attendere pazientemente pretendendo ricette ed impegnative, mettendo in ulteriore stress una categoria, quella della medicina generale, che non ha alcuna colpa in riferimento alla telematica ed all’informatizzazione carente che ogni settimana ci mette in apprensione. Altro che trec e telemedicina!

 

*
Dottor Nicola Paoli
Smi del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.