News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RAI 3 * “ PETROLIO “: 12 MARZO 2024 ORE 21.20 « OZEMPIC, UN FARMACO MIRACOLOSO? » (VEDI SEGUI IN DIRETTA TV VIDEO LIVE WEB STREAMING)

Scritto da
15.25 - martedì 12 marzo 2024

Clicca qui per la diretta video

https://www.raiplay.it/dirette/rai3

 

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

L’obesità è diventato uno dei problemi di salute più diffusi del pianeta, una vera e propria epidemia che rischia di mettere in difficoltà anche i servizi sanitari. Oggi, un nuovo efficacissimo farmaco per il diabete, promette di risolvere per sempre i problemi di peso, e per questo il farmaco è diventato molto famoso e ricercato da star, attrici, vip e da chi vuole apparire più magro e di cui si è parlato molto ultimamente. Duilio Giammaria ne parla con l’immunologa Antonella Viola, lo psicologo Paolo Crepet, il professore Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto Mario Negri e Giulia Paganelli, fisiatra della Gimbe, per ragionare sugli usi corretti e scorretti dei farmaci e sull’ossessione per il corpo che travolge tantissime persone.

Una troupe di “Petrolio” si è recata in Danimarca, nel regno di Ozempic, e ha incontrato il professore Jens Juul Holst, uno dei massimi esperti di diabete, del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Copenaghen, dove l’effetto del successo del farmaco sta cambiando il reddito pro-capite e il paesaggio industriale di intere città. Qual è l’approccio giusto a questo farmaco? È un’opportunità o un abbaglio costoso e pericoloso per milioni di persone? Non mancano le testimonianze di chi affronta le difficoltà dell’obesità e del sovrappeso, che interessano quasi il 25% degli italiani, e una candid camera esclusiva tra farmacie e dottori che somministrano tranquillamente l’Ozempic.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.