VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

POTERE AL POPOLO – TRENTINO * CONSEGNATE LE FIRME: “CI PREPARIAMO AD AFFRONTARE LA CAMPAGNA ELETTORALE”

Anche a Trento oggi abbiamo consegnato le firme raccolte in Trentino e in Alto Adige Südtirol per la presentazione della lista Potere al popolo alle prossime elezioni del 4 marzo 2018.

869 firme per la camera e 793 per il senato sono molto più di quanto richiesto e a livello nazionale, dove sono state consegnate nel 100% dei territori, il numero di firme raggiunte è stato circa 40000 invece delle 25000 richieste.

Con una legge elettorale che riteniamo un grande imbroglio antidemocratico, dove quasi tutte le forze politiche hanno cercato scorciatoie, fino a vedere Bonino con l’antiabortista Tabacci, noi abbiamo imboccato la strada in salita senza compromessi e mentre ci dicevano che non ce l’avremmo fatta, constatavamo il crescente interesse delle persone verso la nostra proposta.

Le nostre liste non hanno big, non hanno leader televisivi, sono composte da persone scelte in assemblee territoriali, il nostro programma è stato scritto a più mani dal basso ed è in continua evoluzione grazie a contributi e approfondimenti che continuano ad arrivare.

Mentre il Rosatellum ha posto in evidenza il livello infimo a cui sono scaduti i gruppi dirigenti di molti partiti, noi abbiamo dimostrato che ancora ci sono le possibilità di pratiche politiche autentiche, coerenti, rispondenti alle esigenze delle persone.

Il primo scoglio l’abbiamo superato. Inizierà da oggi la meravigliosa avventura di una campagna elettorale che porterà nelle strade e nelle piazze la voce del nostro dissenso, la voce di chi non ha voce, di chi non ha avuto finora rappresentanza.

 

*

La portavoce
Antonia Romano