News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PD TRENTINO * SEGRETERIA POLITICA: PRESIDENTE CHILÀ “ LUCIA MAESTRI HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI “

Scritto da
14.44 - martedì 13 dicembre 2022

Nella serata di lunedì 12 si è tenuto un incontro tra il Coordinamento provinciale del Partito Democratico del Trentino, allargato ai consiglieri provinciali e ai membri eletti nell’assemblea nazionale ed il vice segretario nazionale Marco Meloni.

In quella sede sono state ribadite le ragioni politiche contenute nel documento con cui l’Assemblea provinciale del partito a maggioranza aveva chiesto al livello nazionale la possibilità di posporre il Congresso provinciale rispetto alla data delle elezioni provinciali di ottobre, ed anche le ragioni di quella parte del partito che chiedeva invece il congresso.

Il dibattito ha confermato sensibilità diverse rispetto all’ipotesi di proroga, ma ha confermato la volontà di tutti di lavorare per definire la miglior proposta politica verso le elezioni provinciali dell’autunno 2023, valorizzando la partecipazione ed un accordo coalizionale più ampio possibile.

Al termine del confronto, la Segretaria provinciale ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni, al fine di evitare il protrarsi di una situazione che poteva apparire conflittuale.

Nel ringraziare Lucia Maestri per la passione e l’impegno profusi durante tutto il suo mandato, comunico che l’Assemblea provinciale verrà convocata sabato 17 dicembre.

*
La Presidente Minella Chilà

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.