News immediate,
non mediate!

PAT * ” GENERAZIONE ZETA “: « DOMANI NELLA SALA BELLI DELLA PROVINCIA LA PRESENTAZIONE DI UNA RICERCA SUI GIOVANI TRENTINI »

Scritto da
12:59 - 30/01/2019

Alle 11.30 in sala Belli conferenza stampa alla presenza dell’assessore all’istruzione Mirko Bisesti. “Generazione Zeta”: domani la presentazione di una ricerca sui giovani trentini.

Sono ragazzi della cosiddetta “Generazione Z”, i nati dopo il 2000, che hanno conosciuto solo il terzo millennio e che seguono i loro fratelli più grandi (i cosiddetti Millenials degli anni ’80 e ’90). “Generazione Z. Un’indagine sugli studenti trentini” è un lavoro di analisi su di loro, che vede il coinvolgimento di oltre 1.600 studenti dai 14 ai 18 anni delle scuole secondarie di secondo grado e degli istituti di istruzione e formazione professionale provinciali e che approfondisce aspetti emotivi, affettivi, relazionali e motivazionali dei nostri adolescenti.

Promossa dall’assessorato all’istruzione della Provincia autonoma di Trento, dal Dipartimento all’Istruzione Pat, da Iprase e lstituto Toniolo di Milano, la ricerca sarà presentata domani, giovedì 31 gennaio, nella Sala Belli della provincia, in Piazza Dante, 15 alle ore 11.30.

Saranno presenti l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, il dirigente del Dipartimento Istruzione e Cultura della Pat Roberto Ceccato e il direttore di Iprase Luciano Covi.

Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.