News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MIMS – MINISTERO INFRASTRUTTURE * PNRR – TRASPORTO FERROVIARIO MERCI: « 55 MILIONI PER L’ACQUISTO DI NUOVI MEZZI, 939 MILA EURO PER INTERBRENNERO SPA » (PDF PER REGIONI)

Scritto da
10.15 - lunedì 3 ottobre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Contributi per 55 milioni di euro del Piano Nazionale Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato il decreto che ripartisce le risorse tra le 32 aziende ammesse al finanziamento. Oltre ai contributi statali, è previsto un ulteriore finanziamento a carico delle imprese pari a 62 milioni, per un investimento complessivo di 117 milioni di euro.

I fondi pubblici del Piano Nazionale Complementare incentivano l’acquisto di mezzi conformi agli attuali standard ecologici in termini ambientali, energetici, manutentivi, economici e di sicurezza, con l’obiettivo di favorire il riequilibrio modale, la riduzione dell’impatto ambientale e la salvaguardia delle risorse energetiche primarie. Sulla misura si è espressa favorevolmente la Commissione europea.

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.