News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MART – ROVERETO (TN) * “ARTE E FASCISMO“ E “PIETRO GAUDENZI“: « PRESENTATE LE NUOVE MOSTRE, ESPOSIZIONI FINO AL 1 SETTEMBRE »

Scritto da
12.08 - domenica 14 aprile 2024

Rovereto, 14 aprile. Presentate ieri sera alla stampa e alle autorità le nuove mostre del Mart: Arte e Fascismo e Pietro Gaudenzi. La virtù delle donne.

 

Arte e Fascismo da un’idea di Vittorio Sgarbi

A cura di Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari.

Con circa 400 pezzi tra opere e materiali d’archivio, il Mart torna a indagare l’arte del Ventennio. Dalle avanguardie futuriste all’architettura razionalista, un grande percorso attraverso uno dei periodi più ricchi e controversi della storia dell’arte recente. A Rovereto, fino all’1 settembre.

 

Pietro Guadenzi. La virtù delle donne
Da un’idea di Vittorio Sgarbi, a cura di Manuel Carrera e Alessandra Tiddia.

A Rovereto la più grande mostra mai organizzata sulla figura di Pietro Gaudenzi, oggi al centro di un crescente interesse da parte di critici e studiosi. Attraverso circa 80 opere suddivise in sezioni tematiche, il percorso illustra l’intera carriera dell’artista. Al Mart, fino all’1 settembre.

 

Per visitarle c’è tutta l’estate, fino a domenica 1 settembre. I biglietti sono acquistabili online sul sito del museo.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.