News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FEDERCOOP * PROIETTILE A FUGATTI: SIMONI, « TENUTA SOCIALE MESSA A RISCHIO, IL CONFRONTO PUBBLICO TRASCENDE NELLA MINACCIA »

Scritto da
17.54 - lunedì 29 maggio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Simoni esprime la propria vicinanza al presidente Fugatti per le reiterate minacce subìte. La notizia di una nuova missiva contenente un proiettile indirizzata al presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti è un segnale inquietante di imbarbarimento del dibattito pubblico. Il presidente della Cooperazione trentina Roberto Simoni condanna l’episodio ed esprime la piena solidarietà al presidente della Provincia.

Grave e preoccupante l’episodio nuovamente ripetuto dell’invio di una busta contenente un proiettile indirizzata al presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti. Tali espressioni estremistiche prefigurano scenari che nulla hanno a che fare con l’espressione di un pensiero libero e democratico che dovrebbe caratterizzare la convivenza civile prima ancora che il dibattito politico di una comunità.

Quando il confronto pubblico trascende nella minaccia ai rappresentanti delle istituzioni – per di più reiterata – fino a prefigurare un rischio alla loro stessa incolumità personale, è la tenuta sociale delle nostre comunità ad essere messa a rischio.

Per questo motivo occorre che tutte le componenti democratiche della società si adoperino per proteggere le istituzioni da attacchi che tendono ad indebolirle. Al presidente Fugatti – conclude Roberto Simoni – va tutta la solidarietà e vicinanza della Cooperazione trentina, auspicando un pronto ripristino delle condizioni di normalità e serenità che devono caratterizzare sempre il dialogo tra gli amministratori pubblici e i cittadini.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.