News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – SÜDTIROL * INCONTRO TRA PACCHER E WIDMANN A BOLZANO: ” ABBIAMO UNA COMUNE VISIONE DI INTENTI “

Scritto da
15.51 - lunedì 26 novembre 2018

Bolzano: il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher incontra il Presidente del Consiglio provinciale, Thomas Widmann.

A pochi giorni dal suo insediamento, il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher ha voluto visitare le strutture del Consiglio regionale e di quello provinciale nel capoluogo sudtirolese, dove è stato accolto dal Presidente del Consiglio provinciale di Bolzano e Vicepresidente di quello regionale, Thomas Widmann.

Molti i temi del colloquio, avvenuto in un clima informale, tra i due presidenti, a partire dal ruolo delle istituzioni in un momento particolarmente significativo per l’autonomia del Trentino-Alto Adige/Südtirol. “Abbiamo parlato innanzitutto del ruolo e delle funzioni del Consiglio regionale – spiega Roberto Paccher – e dell’esperienza del Presidente Widmann che mi ha preceduto in questo incarico.

Abbiamo una comune visione di intenti e la volontà, nel rispetto ciascuno del proprio ruolo, di dare importanza alle Istituzioni. Oggi dobbiamo innanzitutto essere presenti tra le persone e i nostri Consigli hanno il compito fondamentale di essere il luogo dove le istanze di tutti i cittadini, al di là delle idee politiche o del gruppo linguistico di appartenenza, devono trovare una risposta.

Abbiamo bisogno di proseguire sulla strada del dialogo e del confronto tra le diverse realtà presenti in Regione, con la consapevolezza che Bolzano e Trento hanno, al di là delle peculiarità che contraddistinguono ciascun territorio, interessi comuni che vanno condivisi e difesi”.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.