News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CODACONS * SECONDARY TICKETING: « ASSOLTI TUTTI I 9 IMPUTATI, UNA SCONFITTA PER MIGLIAIA DI UTENTI COSTRETTI AD ACQUISTARE BIGLIETTI A PREZZI ASTRONOMICI »

Scritto da
13.38 - mercoledì 13 febbraio 2019

Secondary ticketing: assolti tutti e 9 gli imputati. Una sconfitta per migliaia di utenti italiani costretti ad acquistare biglietti per concerti ed eventi vari a prezzi astronomici. Così il Codacons giudica la decisione del Gup Maria Vicidomini che ha assolto tutti gli imputati nel processo per il secondary ticketing.

“Il procedimento penale nasceva proprio da un esposto presentato dal Codacons, che evidenziava come i prezzi dei biglietti aumentassero in modo artificioso nel passaggio dai canali di vendita ufficiali a quelli secondari – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una prassi aggravata dal fatto che sul mercato i biglietti dei grandi eventi terminavano dopo pochi minuti dall’apertura delle vendite, per poi apparire subito dopo sui siti di secondary ticketing a prezzi maggiorati”.

“Attendiamo ora di leggere le motivazioni del Tribunale prima di adottare qualsiasi altra iniziativa a tutela degli utenti che, in questo caso, escono sconfitti dalla decisione del Gup” – conclude Rienzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.