News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BIANCOFIORE (CI) * CENTRO-DESTRA: « TAJANI L’ANTI-BERLUSCONI IN FORZA ITALIA UN REPULISTI SUICIDA, SALINI È STRAORDINARIO »

Scritto da
16.03 - domenica 15 maggio 2022

BIANCOFIORE-CI: Tajani l’antiberlusconi.Salini straordinario, in FI repulisti suicida. Scomodando Garzia Marquez, l’ultimo evento in Forza Italia, potremmo titolarlo “ Cronaca di una morte annunciata”.

Da quando infatti Silvio Berlusconi ha nominato Antonio Tajani suo factotum, Forza Italia vive un’odissea che non conosce limiti . Lo affermo col diritto e il dolore di chi Forza Italia ha contribuito a fondarla dal primo minuto e stenta a riconoscerla. Silvio Berlusconi infatti e Antonio Tajani, che oggi gestisce FI in vece del Presidente catastroficamente, non potrebbero essere più diversi.

Si può dire che Tajani è l’antiberlusconi, tanto l’uno l’ha fondata, arricchita di voti e di persone di spessore umano e professionale, tanto l’altro l’ha affossata rendendola fanalino di coda del centro destra e depauperandola dei migliori. Tanto uno è solare, tanto l’altro è ombroso, indisponente naturalmente respingente, voti e persone.

Tanto uno era geneticamente rivoluzionario e quindi entusiasmante, tanto l’altro è un grigio amministratore dello status quo e della mosceria europea, più che della moderazione.Salini è solo l’ennesimo eccellente parlamentare e dirigente, accompagnato alla porta con consueta maleducazione ed arroganza, senza un perché svuotando ancora una volta FI di voti e credibilità.

Un’operazione suicida che ha sottratto a Fi una cinquantina di parlamentari e una infinita quantità di dirigenti territoriali, lascia do gli elettori di FI ogni giorno sempre più attoniti.Berlusconi dovrebbe cambiarne uno solo, Tajani appunto che o non sa o peggio finge di non sapere, come emerge dal dialogo rubato con il Ministro Gelmini. Io credo ci sia una precisa strategia in questo repulisti, sconosciuto a Berlusconi, volto a limitare le candidature solo ai pochi lecchini dell’attuale establishment del partito.

Ma continuando così, Tajani e i suoi accoliti , scriveranno l’epitaffio a Forza Italia, che sarà un boomerang che gli si ritorcerà contro. Mi auguro che qualcuno nel partito oggi tiri fuori il coraggio, a cominciare dall’impugnare lo statuto che non prevede alcun coordinatore nazionale.

 

*

Michaela Biancofiore

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.