News immediate,
non mediate!

AMBULATORIO PINZOLO: CISL, OK A ROSSI E ZENI PER LE APERTURE 12 ORE AL GIORNO

Scritto da
9:33 - 15/05/2017

(Fonte: Cisl medici Trentino) – Forse si vede un barlume di sole alla fine del tunnel! Le dichiarazioni a mezzo stampa del direttore generale dell’Apss, dottor Paolo Bordon, concordanti con quelle dell’assessore Zeni, presenti entrambi a Pinzolo, vanno finalmente nella giusta direzione voluta da Cisl medici del Trentino e dall’attuale governatore, all’indomani della firma dell’accordo per la medicina generale del 2013.

Il 12 settembre 2013 avevamo, con lungimiranza, e con il plauso del Ministero, trascritto anche le soluzioni per salvare le associazioni rendendo fattibile “super-ambulatori” aperti al pubblico dodici ore ogni giorno della settimana, situati capillarmente sul nostro territorio.

Quando c’è un dialogo costruttivo, rispettoso del ruolo partecipativo di ciascuno, siamo i primi,come sindacato di maggioranza assoluta della medicina generale in Trentino, a dare una mano per il bene dei cittadini, perchè è solo così che si possono costruire basi solide e serie di sinergia tra i vari soggetti preposti ala tutela della salute dei nostri cittadini.

Ci auguriamo, tutti, che questo sia solo un primo passo verso la normalizzazione del sistema aggregativo, unica pietra miliare possibile oggi in Trentino, per quanto riguarda compiti e professionalità dei nostri medici di famiglia da una parte, medici di continuità assistenziale dall’altra, tenendo ben presente però che le aggregazioni prevedevano la gratuità non solo delle strutture murarie, ma anche di tutta una serie di servizi a favore dei nostri medici, che, stante dichiarazioni e documenti ad oggi non sembra che l’Azienda abbia recepito in quel di Pinzolo.

Se sono rose fioriranno. Procediamo con fiducia verso la messa in atto delle restanti 23 aggregazioni funzionali previste dall’accordo del 2013, da Trento a Rovereto, da Mezzolombardo ad Ala, ma anche su tutto il nostro territorio trentino, affinchè tutti i nostri cittadini possano usufruire delle stesse potenzialità di maggior qualità nei servizi oggi riservati solo ai turisti ed ai cittadini della Val Rendena.

 

 

*

Dottor Nicola Paoli

Segretario Generale Cisl medici Trentino

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Dichiarazioni-sul-super-ambulatorio-di-Pinzolo-13-5-2017.pdf” title=”Dichiarazioni sul super ambulatorio di Pinzolo-13-5-2017″]
Categorie Articolo:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.