News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UIL – TRENTINO * LAVORO IRREGOLARE (ANNO 2023): ALOTTI, « 334 I CASI DENUNCIATI, UN PLAUSO ALLE FIAMME GIALLE »

Scritto da
10.25 - mercoledì 28 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Lotta al lavoro irregolare. L’azione della Guardia di Finanza di Trento merita il plauso della Uil del Trentino. Va riconosciuto l’impegno della Guardia di Finanza in particolare, ma di tutte le istituzioni interessate, nell’opera di portare ai livelli minimi i fenomeni dell’evasione contributiva e fiscale derivante dallo sfruttamento del lavoro nero ed irregolare.

Anche in Trentino dall’inizio del 2023 ben 334 casi denunciati, solo dalle Fiamme Gialle, di cui 127 lavoratori in nero e 207 con posizioni lavorative diverse da quelle contrattualizzate.

Un’azione meritoria che contribuisce a tutelare i lavoratori più deboli ed a ripristinare regole di comportamento rispettose di chi opera sul mercato, legalmente, in regime di concorrenza e di salvaguardare le entrate fiscali locali, primaria irrinunciabile risorsa dell’Autonomia trentina.

*

Walter Alotti
Segretario Generale Uil del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.