News immediate,
non mediate!
Categoria news:
L'INTERVISTA

RAI 3 * “ KILIMANGIARO “: « DALLA GIORDANIA AI CARAIBI TRA CULTURA, LUOGHI SCONOSCIUTI ED INCONTAMINATI »

Scritto da
14.08 - venerdì 31 gennaio 2020

Kilimangiaro. Dalla Giordania ai Caraibi. Cultura, luoghi sconosciuti e incontaminati, avventura e curiosità con il Kilimangiaro, il programma di Rai3 condotto da Camila Raznovich, in onda domenica 2 febbraio, alle 15.55, in diretta dagli studi di Saxa Rubra. Si parte con l’ultimo episodio, girato in Giordania, dei filmaker Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre, che saranno in studio con la conduttrice per raccontare le loro disavventure, ma anche la loro visita nei campi profughi dell’ UNHCR, in Libano e in Giordania, dove li ha accolti Francesca Ferrari dell’UNHCR, anche lei ospite della puntata.

Poi, collegamento dai Caraibi con la campionessa free style di kite surf, Francesca Bagnoli, e terza tappa a Cuba della Cuoca Rosa.

Mario Tozzi parlerà di un tema a lui caro, i fiumi più importanti, il loro stato di salute, e il loro peso negli equilibri del processo di inquinamento, mentre il linguista Giuseppe Antonelli esplorerà tre parole legate al Mahatma Gandhi. Viaggio a Basilea, hub internazionale di arte, con il filmato di Anna Pia Chico, filmaker del programma e un racconto speciale di Raffaello con il matematico Piergiorgio Odifreddi. Il professor Carlo Giovanni Cereti, del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e l’archeologia della Sapienza, e la film maker Camilla Insom, invece illustreranno la missione archeologica italiana in Iraq. Non mancheranno le meravigliose “cartoline”, che questa settimana arrivano dalle Isole Azzorre, e la classifica da votare su Instagram intitolata “Regni ed Imperi”.

Categoria news:
L'INTERVISTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.