News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PD TRENTINO * AGGRESSIONE A ON. LOSS: MAESTRI E FERRARI, « GRAVE ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA E AL PLURALISMO, SI DIFENDANO I PRINCÌPI DEL DIALOGO »

Scritto da
17.17 - martedì 24 maggio 2022

Nell’esprimere piena solidarietà all’onorevole Martina Loss e ai militanti leghisti, vittime di un esecrabile atto di violenza, il Partito democratico del Trentino stigmatizza l’aggressione, non solo nella sua violenza alle persone, ma anche perché rappresenta un duro colpo all’essenza stessa della democrazia che, in quanto tale, tutela la libertà dell’azione politica e il pluralismo.

Pur lontani dal sistema valoriale della loro appartenenza politica, siamo ostinatamente convinti che la salvaguardia della libertà di espressione sia il valore fondante della nostra comunità e della società tutta. Qualsiasi azione intrapresa per limitare con la violenza la libertà di pensiero mina la stabilità di ogni cittadino e cittadina, non solo di chi fa politica.

Difendere con forza i principi del dialogo, anche aspro, democratico, è compito di tutte e di tutti, perché in esso ci sono i germi di uno sviluppo sociale etico e responsabile. Tanto più nella nostra terra che nel dialogo, e con il dialogo, ha costruito le fondamenta della sua autonomia.
Auspichiamo che nel più breve tempo possibile le forze dell’ordine, che ringraziamo per la loro efficienza scrupolosa, possano individuare i responsabili dei vili atti di violenza fisica e verbale, al fine di garantire ancor più la sicurezza per tutte le persone.

La Segretaria provinciale Lucia Maestri
La Capogruppo Sara Ferrari

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

I commenti sono chiusi.