News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

MARIO COSSALI * PUNTO D’INCONTRO – TRENTO : « CASAPOUND TROVA LA GIUSTIFICAZIONE DEGLI ATTEGGIAMENTI RAZZISTICI, DI CHI VUOLE TENERE LONTANO IL POVERO »

Scritto da
16.31 - venerdì 17 marzo 2023

Il Punto d’incontro alle Bellesini. Puntuale è arrivata CasaPound a trovare la giustificazione degli atteggiamenti razzisti di chi vuole tener lontano dagli occhi e dal cuore la presenza del povero e dello straniero. E’ sempre buona per ogni uso la considerazione: “Vadano da un’altra parte, qui non li vogliamo”. E

‘ evidente che ci sono problemi di comprensione della situazione che la nostra società deve affrontare, anche in Trentino, come se si potesse risolvere spostando le persone indesiderate sempre più lontano, per non vederle, per non sentirle.

“Non nel mio giardino”, si dice e si scrive , si mormora e si grida, ma il giardino è di tutti, la terra come la città ed è grave che ci sia pronto a cavalcare il rifiuto o addirittura il disprezzo qualcuno attrezzato per queste campagne indecorose per tutto il territorio trentino.

*

Mario Cossali
Presidente Anpi del Trentino

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.