News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL FPL SANITÀ – TRENTO * STRUTTURE SANITARIE PRIVATE: VARAGONE, « FONDAMENTALE CHE CI SIA UNA REGIA UNICA, IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA NAZIONALE »

Scritto da
19.43 - giovedì 26 marzo 2020

Giuseppe Varagone segretario della UIL FPL Sanità interviene in merito alla gestione del Personale delle strutture sanitarie private.

Spiega Varagone che è fondamentale che ci sia una regia unica, in questo momento di emergenza Nazionale, che si faccia carico della gestione di tutte le strutture e delle Risorse Umane.

Com’è possibile che, da una parte ci siano strutture che lasciano a casa contro il loro consenso personale con ferie d’ufficio o addirittura si inizia a parlare di ammortizzatori sociali, giustificandosi che è stata ridotta tutta l’attività programmata e dall’altra parte strutture che chiedono collaborazione all’ APSS per reperire Infermieri e OSS per coprire le assenze del loro personale perché sottoposto a quarantena?

Ci chiediamo come mai queste strutture della sanità privata Trentina non collaborino tra di loro in questo momento di emergenza scambiandosi, dove necessita, su base volontaria il personale sanitario invece che chiedere supporto all’ APSS che già è impegnata a gestire il personale nei vari ospedali dove sono presenti Unità Operative COVID-19.

 

*

Giuseppe Varagone

Segretario Provinciale UIL FPL Sanità

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.