VIDEONEWS & sponsored

(in )

LEGA CAMERA * DL SCUOLA: SUTTO, « APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO CHE PREVEDE PIÙ RISORSE PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E PER LA DIDATTICA LABORATORIALE »

Dl scuola: Sutto (Lega) approvato odg, più risorse per materiale tecnologico didattico. “Approvato l’ordine del giorno della Lega che prevede più risorse per l’innovazione digitale e per la didattica laboratoriale. La scuola deve essere al passo con i tempi e i contenuti digitali, learning objetcs, serious game, alternate reality game, piattaforme digitali di condivisione, pratiche di edutainment devono diventare strumenti di un’esperienza sistematica e non episodica della didattica italiana, una sua condizione essenziale.

L’educazione che utilizza le nuove tecnologie, miscelandole con i metodi classici, dota docenti e studenti di strumenti che possono portare a una vera innovazione, necessaria allo sviluppo sociale e tecnologico. Inoltre, alla ripresa della scuola a settembre, i banchi dei ragazzi andranno distanziati di almeno un metro tra loro. Per questo la Lega ha chiesto governo di adottare iniziative affinché, con il necessario aumento delle classi dovuto proprio al distanziamento degli alunni, sia garantita la presenza del materiale tecnologico necessario per lo svolgimento dell’attività didattica”.

Così il deputato della Lega Mauro Sutto.