News immediate,
non mediate!

“TRENTODOC” FESTIVAL * « IL 6/7/8 64 OTTOBRE LA DEGUSTAZIONE CON 64 CASE SPUMANTISTICHE E 220 ETICHETTE, IL MEGLIO DELLE CANTINE TERRITORIALI DEL TRENTINO » (LE DATE, GLI OSPITI, I TALK)

Scritto da
18.10 - venerdì 30 settembre 2022

IL FESTIVAL TRENTODOC

Tre giorni di festa per degustare, scoprire, raccontare e condividere le bollicine di Trentodoc. Un lungo weekend che accende Trento e tutto il Trentino. Una festa che coinvolgerà addetti ai lavori, tanti ospiti e appassionati.Un palinsesto di incontri guidato dalle firme di Corriere, dedicato al mondo delle bollicine di montagna: talk, degustazioni ed eventi speciali, a Trento, nei luoghi storici e nelle cantine del territorio.

Trentodoc è l’espressione di una terra di montagna, il Trentino, che presenta le condizioni geoclimatiche ideali per la produzione di bollicine di eccellenza. Prima D.O.C. in Italia assegnata ad un metodo classico, vanta una storia lunga più di centoventi anni.

Oggi le case spumantistiche sono sessantaquattro: grandi e piccole realtà che propongono circa duecentoventi etichette pregiate, ciascuna con le proprie peculiarità e con un unico comun denominatore: la qualità.

Il territorio, le Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, l’esperienza e l’abilità delle cantine associate, insieme al disciplinare, consegnano nel calice un vino unico, fresco ed elegante. Il marchio collettivo territoriale è riportato su ogni bottiglia e vuol ricordare con la grafica delle due “O” il gesto del remuage, tipico del metodo di produzione.

L’evento trentodocfestival.it è in collaborazione con Corriere della Sera

 

 

 

***

LO SPOT VIDEO

 

 

***

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

Tre giorni per scoprire lo spumante metodo classico prodotto con sole uve trentine: degustazioni, talk e incontri con sommelier, chef, enologi e viticoltori che animeranno la città di Trento e le cantine del territorio.

Naviga il programma per data e categoria

 

 

***

TRENTODOC IN CANTINA – CLICCA QUI PER LE LOCATION

Per conoscere Trentodoc là dove nasce. 37 case spumantistiche associate all’Istituto accoglieranno gli ospiti durante i tre giorni del festival con esperienze nei vigneti, laboratori didattici, degustazioni guidate, aperitivi, cene a tema e serate dj set.

 

 

***

GLI OSPITI – CLICCA QUI PER I TALK

 

 

***

PER ALTRE INFORMAZIONI DI LOGISTICA E TERRITORIO CLICCA QUI

 

 

***

L’Istituto Trento Doc

L’Istituto Trento Doc si occupa della notorietà, immagine e posizionamento del marchio collettivo territoriale Trentodoc, cui aderiscono oggi sessantaquattro case spumantistiche. Attua, nel rispetto delle prescrizioni previste dal disciplinare della Doc Trento, ogni iniziativa utile al perseguimento degli scopi sopraddetti.

Il logotipo Trentodoc rappresenta l’essenza del metodo classico, indica infatti il gesto del remuage: le due “O” vogliono raffigurare il fondo delle bottiglie, che girano sui cavalletti.

www.trentodoc.com

 

I commenti sono chiusi.