VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 * “EASY DRIVER”: DOMANI LE CONDUTTRICI METIS DI MEO E VERONICA GATTO SARANNO A BARLETTA, LA CITTADINA PUGLIESE FAMOSA PER LA STORICA DISFIDA DEL 1527

Sabato 27 gennaio alle 11.40 le conduttrici di Easy Driver, Metis Di Meo e Veronica Gatto, saranno a Barletta, la cittadina pugliese famosa per la storica Disfida del 1527.

Si partirà dalla Rocca del Castello Federiciano, simbolo del potere svevo, e si proseguirà verso Canne Della Battaglia, il paese che fu teatro del celebre scontro tra i Romani e i Cartaginesi conclusosi con la vittoria di questi ultimi, grazie alle grandi doti di stratega del condottiero Annibale.

Si raggiungeranno anche le Saline di Margherita di Savoia, un’area naturale protetta del territorio pugliese istituita nel 1977, e così chiamata in onore della prima Regina d’Italia. Ad Andria si farà una dolce pausa al museo del confetto: questa delizia viene realizzata completamente a mano e la sua ricetta ha più di 120 anni.

Il viaggio finirà a Trani, la perla dell’Adriatico: la sua cattedrale è uno splendido esempio architettonico di stile romanico pugliese. Incantevole anche il borgo antico e il quartiere ebraico con le sue tre sinagoghe.

Veronica sarà alla guida della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo, una perfetta macchina da viaggio che monta un motore diesel 6 cilindri a gasolio da 265 cavalli. Metis sarà invece al volante della nuova Honda Civic Type-R che monta un motore 2 litri turbo da 320 cavalli.