News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * TRASPORTO SANITARIO: SEGNANA, « AGGIORNAMENTO TARIFFE, MARTEDÌ L’INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI »

Scritto da
18.28 - sabato 30 aprile 2022

Nella giornata di martedì l’incontro con le associazioni sull’aggiornamento delle tariffe. Trasporto sanitario, l’assessore Segnana: “Servizio fondamentale per il Trentino”.

“Il servizio di trasporto sanitario d’urgenza e programmato garantito dalle associazioni di volontariato è fondamentale per il Trentino e merita la massima attenzione. Per questo motivo, nella giornata di martedì incontrerò i rappresentanti con l’obiettivo di risolvere i punti in sospeso”. Lo riferisce l’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana.

Due settimane fa la Giunta aveva approvato un’apposita delibera che prevede – tra le altre cose – misure per contrastare gli effetti negativi della congiuntura economica sui servizi di trasporto sanitario attraverso l’attivazione di un tavolo tecnico per l’aggiornamento delle tariffe corrisposte a copertura forfetaria dei costi delle attività di soccorso e trasporto sanitario, nell’ambito della proroga della convenzione.

Si ricorda che negli ultimi anni sono stati apportati significativi incrementi alle tariffe che vengono corrisposte a copertura forfettaria dei costi del servizio attivo previsto dalla convenzione: dai 17,25 euro l’ora del 2016 ai 17,72 euro del 2019, fino ai 26 euro del dicembre 2021. Il tavolo ha analizzato recentemente le prime proposte tecniche ed economiche al fine dell’auspicata condivisione del risultato con le associazioni.

L’obiettivo dell’Amministrazione provinciale è di proseguire nella valorizzazione del lavoro di tutte le associazioni di volontariato che si occupano del servizio di emergenza urgenza e programmato, anche sotto il profilo della loro sostenibilità economico-finanziaria e organizzativa. Anche a garanzia della continuità e dei livelli qualitativi del servizio.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.