VIDEONEWS & sponsored

(in )

POLIZIA DI STATO – VIABILITÀ ITALIA * AGGIORNAMENTO – 28 LUGLIO 2019 ORE 18.20: « TRONCO A5 QUINCINETTO – AOSTA – CHIUSA AL TRAFFICO TRA VERRESSE E IVREA IN DIREZIONE TORINO »

del 28 Luglio 2019 ore 18.20

AGGIORNAMENTO CONDIZIONI TRAFFICO E VIABILITA’

Permane dalle ore 8 e fino alle ore 22 di oggi il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Diverse le situazioni di traffico sostenuto che si registrano in queste ore.
Di seguito le situazioni di maggior rilievo sulla rete autostradale:

Tronco A5 Quincinetto – Aosta: chiusa al traffico tra Verresse e Ivrea in direzione Torino;

A1 dir sud: 6 km tra Ponzano Romano e Bivio A1/Diramazione Roma Nord per incidente e in
dir nord: coda tra Firenze Scandicci e Bivio A1-Variante, Code a tratti tra Parma e Fidenza

A4 dir est: Coda tra Cormano e Sesto San Giovanni per incidente.

A12: coda tra Genova est e Bivio A12/A7

A14 dir nord: Code a tratti tra Cesena Nord e Castel San Pietro

A22 dir sud rallentamenti tra Trento sud e Affi e 2 km coda per incidente tra Bressanone e Chiusa/Valgardena;

Con riferimento alla viabilità autostradale e statale in gestione diretta di ANAS, si segnala:

Traffico in aumento lungo le strade statali in corrispondenza dei centri di villeggiatura, in particolare lungo le corsali tirrenica ed adriatica;

S.G.C. FI-PI-LI tratto svincoli Empoli – Montelupo fiorentina direzione firenze 2 km coda per il cantiere

S.G.C. FI-PI-LI tratto S.Croce sull’Arno – Pontedera direzione Livorno 1 km di coda per incidente risolto.
In Calabria sulla SS18 in località Gizzeria al km. 364 e’ stato istituito un senso unico alternato a causa di un incidente.
Sempre in Calabria rallentamenti lungo la SS 106 Jonica in località Villapiana al km. 379 per un incendio nelle aree limitrofe alla sede stradale.
In Lombardia lungo la SS 36 al km. 28 località Giussano in direzione confine svizzero, rallentamenti a causa di un incidente.

 

PREVISIONI METEOROLOGICHE
La perturbazione che sta attraversando il nostro Paese, continua a generare condizioni di maltempo, con precipitazioni, anche temporalesche, al centro-nord, in graduale attenuazione, e l’innesco di una forte ventilazione occidentale sulle regioni centro-meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende ed integra quelli diramati nei giorni scorsi, che prevede, dalla serata di domenica 28 luglio, venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e possibili mareggiate lungo le coste.

 

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER GLI AUTOMOBILISTI
Si invitano i conducenti a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo nonché i documenti di guida e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto.
Si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida; mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede; moderare la velocità; allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori e assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori. È vietato utilizzare i cellulari durante la guida senza vivavoce o auricolari. Fare soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta. Alcol e droghe sono incompatibili con la guida.

Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. pagina 640 e seg;.

Ulteriori notizie sullo stato del traffico nella rete stradale di competenza Anas sono disponibili sul sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/it/piani-interventi) e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2019. Le informazioni sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali: VAI (Viabilità Anas Integrata) all’indirizzo www.stradeanas.it/info-viabilità/vai; numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti Anas per parlare con un operatore h24 e avere informazioni sulla viabilità oppure, digitando il tasto cinque, per avere una panoramica sullo stato del traffico sulla rete durante il fine settimana.

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sui siti internet delle singole Società Concessionarie e, per numeri e contatti utili, sul sito www.aiscat.it/estate2019.htm.

Per altre e più dettagliate informazioni si rimanda al Piano Esodo Estivo di Viabilità Italia.