VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT* STATALE DELLA VALSUGANA: CHIUSURA PER LAVORI DA DOMANI VENERDÌ 10 A LUNEDÌ 13 NEI PRESSI DI SCURELLE

Per lavori sul collegamento ciclo-pedonale dalla stazione di Strigno a Castel Ivano. Statale della Valsugana: chiusura per lavori da venerdì a lunedì nei pressi di Scurelle.

Dalle ore 18.00 della giornata di domani – venerdì 10 novembre – fino alle ore 3.00 di lunedì 13 novembre, è prevista la chiusura in entrambe le direzioni della statale 47 dalla intersezione con la provinciale 78 del Tesino fino allo svincolo presente presso la zona artigianale di Scurelle, per lavori riguardanti la realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale che consentirà di mettere in sicurezza la zona di accesso alla Stazione dei treni di Strigno-Villa Agnedo.

Il traffico sarà deviato lungo la provinciale 78 fino al centro abitato di Villa; poi lungo la provinciale 65, e successivamente fatto transitare sulla provinciale 237 per poi immettersi nuovamente sulla statale 47.

Il 9 ottobre scorso si è proceduto alla consegna dei lavori di realizzazione del collegamento ciclo-pedonale della stazione di Strigno con l’abitato di Castel Ivano. L’intervento ha come obiettivo la messa in sicurezza della zona compresa fra il km. 91+235 e il km. 91+465 della statale della Valsugana, con la realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra la provinciale 78 e la stazione ferroviaria di Strigno.

L’intervento parte dall’incrocio fra la statale 47 e via “Strada della Baricata”, collegandosi al marciapiede già esistente, e costeggia la statale della Valsugana, in direzione Trento, fino

in prossimità della Stazione ferroviaria di Strigno ove è previsto un attraversamento ciclo-pedonale mediante sottopassaggio. Nel progetto sono comprese anche la sistemazione di una viabilità locale che termina in prossimità del parcheggio della stazione di Strigno, e la realizzazione di due piazzole di sosta, una per senso di marcia, per gli autobus extraurbani.