VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * MASTER EUREGIO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: DOMANDE ENTRO IL 27 AGOSTO, 9 I POSTI DISPONIBILI PER DIPENDENTI PUBBLICI DELLA PAT

Master Euregio per la pubblica amministrazione: domande entro il 27 agosto 2018. Nove i posti disponibili per dipendenti pubblici della Provincia autonoma di Trento ed enti strumentali.

Sono aperte le iscrizioni per il primo Master Euregio in pubblica amministrazione. Si tratta di un corso di studio biennale per laureati che già operano nell’ambito della pubblica amministrazione in uno dei tre territori che compongono l’Euregio. Sono 27 i posti disponibili, 9 per il Trentino.

Il Master nasce dall’accordo di cooperazione tra le Università di Trento, Bolzano ed Innsbruck e ha l’obiettivo di promuovere nell’ambito dell’Euregio un’amministrazione pubblica di livello europeo. La formazione comprenderà anche progetti organizzativi che terranno conto dello specifico contesto tecnico-amministrativo, giuridico e politico dell’Euregio.

Inoltre una particolare importanza sarà data alle tematiche di carattere interculturale ed al plurilinguismo ed utilizzando nella formazione l’inglese, il tedesco e l’italiano. Il termine delle iscrizioni è previsto entro le ore 12 del 27 agosto 2018. Per maggiori informazioni www.concorsi.provincia.tn.it.

Il master avrà inizio il prossimo autunno e terminerà nel 2020. Le lezioni si svolgeranno nelle sedi dell’Università di Trento, Bolzano ed Innsbruck. Oltre alle offerte formative delle tre sedi universitarie di Bolzano, Trento ed Innsbruck è previsto che i partecipanti frequentino anche la Summer School che si svolge presso la rappresentanza comune dell’Euregio a Bruxelles. Con il Master-Euregio i partecipanti acquisiranno qualifiche nella modernizzazione della pubblica amministrazione e competenze avanzate nel campo del management e della leadership.