News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO GIUSTIZIA * EQUO COMPENSO: IL MINISTRO BONAFEDE INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI E LA FNSI, « UN CRONISTA PAGATO 3 EURO PER ARTICOLO NON POTRÀ MAI ESSERE LIBERO »

Scritto da
14.31 - mercoledì 24 luglio 2019

Equo compenso, incontro al ministero della Giustizia; Bonafede: “Garantire libertà di informazione”.

Il ministero della Giustizia si è impegnato, attraverso i propri uffici, a colmare il vuoto normativo sui parametri per il compenso dei giornalisti. E’ questo l’esito dell’incontro tenutosi stamane al ministero della Giustizia a cui hanno partecipato i vertici tecnici di via Arenula, il sottosegretario Morrone, il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna e la Fnsi. Il tavolo tecnico è stato aggiornato a settembre quando il Ministero presenterà la proposta di modifica legislativa.

“La libertà d’informazione si garantisce e si riconosce, prima di tutto, garantendo la dignità professionale ai giornalisti. Un cronista che viene pagato anche solo 3 euro per ogni articolo, non potrà mai essere libero, caratteristica fondante della professione per poter dare ai cittadini un piena e corretta informazione che è la base di ogni democrazia” ha commentato il ministro Bonafede.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.