News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MART ROVERETO (TN) * PRESENTATI IERI I PROGRAMMI E LE PROSPETTIVE PER IL 2018: PARTNERSHIP CON ALTEMASI DI CAVIT E SPARKASSE

Scritto da
14.07 - giovedì 1 febbraio 2018

Si è svolta ieri, 31 gennaio 2018, la conferenza stampa di presentazione dell’attività 2018 del Mart.

Sono intervenuti, nell’ordine

La presidente del Mart, Ilaria Vescovi

L’Assessore alla Cultura della Provincia autonoma di Trento

I partner del 2018:

Il direttore generale di Cavit, Enrico Zanoni

Il direttore generale di Sparkasse, Nicola Calabrò

Il direttore del Mart, Gianfranco Maraniello

 

*

La presidente Ilaria Vescovi, che ha moderato l’incontro e presentato gli ospiti, si è soffermata sull’importanza dei rapporti strategici con le istituzioni del territorio, con i musei e gli istituti di cultura italiani e stranieri che confermano e consolidano il posizionamento del Museo.

“Il Mart collabora inoltre con più di cinquanta aziende private, che in modo diverso supportano e sostengono i nostri molteplici progetti: le mostre, l’attività istituzionale, gli eventi.

Le partnerships sono relazioni fondamentali: ci permettono di crescere, di contaminare mondi diversi e di aprirci ad altri punti di vista. Siamo gli uni per gli altri reciprocamente importanti e sinergici per lo sviluppo del territorio e la promozione culturale nel nostro Paese”.

Rinnovando la propria soddisfazione, l’Assessore alla Cultura della Provincia autonoma di Trento ha commentato positivamente i programmi e le prospettive nel delineare l’orizzonte progettuale del Mart.

La parola è passata ai Ceo delle aziende che hanno condiviso la progettualità del Mart sottoscrivendo partnership per il 2018: Altemasi di Cavit e Sparkasse.

Enrico Zanoni, Cavit: “Dal 2014 la nostra conferma a sostegno del Mart è il segno tangibile di una soddisfazione. I consumatori di oggi sono sempre più attenti alla reputazione e al brand delle aziende. A loro proponiamo un pacchetto culturale che è un’operazione di territorio, un progetto condiviso tra eccellenze che decidono di perseguire obiettivi comuni”.

Nicola Calabrò, Sparkasse: “Come banca territoriale, è nostro obiettivo coniugare l’impegno per lo sviluppo economico della comunità, con quello per la crescita culturale. I punti di contatto tra Mart e Sparkasse sono molteplici.

Rinsaldando continuamente il legame con il territorio, del quale siamo promotori attivi, entrambi abbiamo l’obiettivo comune di contribuire, attraverso la propria attività, a creare valore aggiunto. Uno stretto connubio tra cultura ed economia, a vantaggio della regione, in cui viviamo”.

È poi seguito l’intervento del direttore Gianfranco Maraniello che ha illustrato i programmi del Mart raccontando quali sono le traiettorie del museo, le sue strategie, la vision e il suo radicamento nel territorio.

Maraniello ha seguito una presentazione proiettata alle sue spalle. Sulle slide scorrevano, scannerizzati, i suoi appunti personali. Vere e proprie mappe concettuali, le note del direttore sono state condivise con il pubblico in sala.

Cinque slide per altrettanti temi: Posizionamento, Ambiti di azione, Progetto Culturale, Mostre, Verso il 2019.

La conferenza stampa si è così trasformata in un momento di partecipazione e incontro che conferma l’anima relazionale del museo pubblico.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/1-Mart-2018-Programmi-e-prospettive.pdf” title=”1 Mart 2018 Programmi e prospettive”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/2-Mart-2018-Le-mostre.pdf” title=”2 Mart 2018 Le mostre”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/3-Mart-2018-Il-Mart-ringrazia.pdf” title=”3 Mart 2018 Il Mart ringrazia”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/4-Mart-2018-Colophon.pdf” title=”4 Mart 2018 Colophon”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/5-Altemasi-Company-Profile.pdf” title=”5 Altemasi Company Profile”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/6-Company_Sparkasse.pdf” title=”6 Company_Sparkasse”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/7-App-After-Mart.pdf” title=”7 App After Mart”]

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.