News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “ LINEA VERDE LIFE “ * PUNTATA DEL 13 MARZO 2021, « IL DISCO DI FESTO, UNO DEGLI ENIGMI ARCHEOLOGICI DELLA CIVILTÀ MINOICA » RIVEDI / REPLAY / REPLICA – (VIDEO INTEGRALE)

Scritto da
12.12 - domenica 14 marzo 2021

Linea Verde Life. St 2020/21 – Il Cuneese e le Langhe. La provincia di Cuneo e le Langhe saranno le protagoniste del viaggio di Linea Verde Life. Marcello Masi e Daniela Ferolla dalla riserva di Torre Palidoro, dove racconteranno la realizzazione del Museo in memoria del vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, Medaglia d’Oro al valor militare, ed il recupero storico artistico della torre medievale e dell’area naturale circostante, ci condurranno alla scoperta delle meraviglie del Piemonte, delle sue produzioni, delle sue storie e delle sue eccellenze. Il Monviso che domina il territorio cuneese racconterà la storia di Roberto che dal 2006 ha deciso di dare vita ad un allevamento di capre cashmere.

Un viaggio in mongolfiera sulle colline di langa narrerà un turismo lento capace di altre, alte prospettive. Spazio poi all’economia circolare con Osvaldo che recupera il legno dei tetti delle baite e gli concede una nuova vita o con Lorenzo che trasforma le barriques esauste in occhiali. Immancabile la grande enogastronomia del Piemonte, con un viaggio tra il Metodo Classico Alta Langa e il Barbaresco, tra gli antipasti tradizionali raccontati da Ugo Alciati e i formaggi dell’Alta Langa, grande passione di Beppino Occelli. Protagonista, inoltre, la nocciola tonda gentile e il dolce tipico delle tavole piemontesi, il bonet, con la ricetta di Federica De Denaro.

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.