News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUERINI NEXT * CONVEGNO AL MUSE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “LA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI ALLA GESTIONE DELL’IMPRESA UN PROGETTO POSSIBILE”

Scritto da
23.00 - domenica 4 febbraio 2018

Convegno per la presentazione del libro: “La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell’impresa un progetto possibile”. A cura di Marco Carcano, Roberto Ferrari e Vito Volpe (edito da Guerini Next).

Protagonista di un’importante rivoluzione nel mondo delle governance aziendali private e, in alcuni casi, anche pubbliche, la partecipazione, nelle sue molteplici forme, rappresenta una realtà composita, ma tangibile che vede coinvolti attori diversi: imprenditori e amministratori delegati, direttori del personale e rappresentanti sindacali, consulenti e formatori. La compresenza di diverse figure – datoriali, sindacali e consulenziali – e la sempre maggiore attenzione, a livello legislativo (sebbene manchi ancora una legislazione organica) e, più in generale, socio-economico, merita un approfondimento in grado di fornire un panorama aggiornato.

Il programma prevede la partecipazione di Alessandro Olivi Vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia Autonoma di Trento, Riccardo Salomone Presidente Agenzia del Lavoro di Trento, Pier Antonio Varesi Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza, Roberto Benaglia Dipartimento Contrattazione Cisl Confederale, Mario Vittorio Giovannacci Esperto di Relazioni Industriali , Franco Ianeselli Segretario Generale Cgil Trentino, Giulio Bonazzi Presidente Confindustria Trento oltre che Vito Volpe Presidente Ismo, Luigi Volpe, presidente Simki, Andrea Volpe Direttore Generale Ismo, Maurizio Belloni, Marco Carcano e Roberto Ferrari Senior Partner Ismo.

 

*

Trento, 6 febbraio 2018
Orario: 10.00 – 13.00
Sede: Muse, Museo delle Scienze di Trento
Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.