VIDEONEWS & sponsored

(in )

DOLOMITI ENERGIA HOLDING SPA * RACCOLTA DI RIFIUTI NEI COMUNI DI TRENTO E ROVERETO: PRECISAZIONI CIRCA LA NOTA CONSIGLIERE CLAUDIO CIA

Dolomiti Energia Holding SpA: precisazioni circa nota Consigliere Claudio Cia.

In merito a quanto riportato dai media circa le dichiarazioni del Consigliere Claudio Cia, Dolomiti Energia Holding SpA desidera precisare che: Il Gruppo Dolomiti Energia nell’ultimo triennio ha contribuito all’occupazione in Trentino, con oltre 200 nuove assunzioni portate a compimento attraverso modalità di selezione trasparenti e pubbliche, che continueranno ad essere adottate anche in futuro.

Nel caso riportato dalla stampa, relativo a Dolomiti Ambiente Srl, società del Gruppo che si occupa della raccolta di rifiuti nei Comuni di Trento e Rovereto, non si tratta di nuovi posti di lavoro, ma dell’attivazione di tirocini nell’ambito di un nuovo progetto promosso dalla Provincia, a disposizione di tutte le aziende e finalizzato all’inclusione sociale.

Ogni tirocinante potrà fare questa esperienza, che consisterà comunque sempre e solo in un affiancamento degli operatori professionali di Dolomiti Ambiente Srl , per la durata massima di un mese, non rinnovabile.

L’impegno sarà di tre ore al giorno e l’affiancamento si limiterà a determinate limitate mansioni; i singoli partecipanti riceveranno un’indennità simbolica di partecipazione in linea con quanto previsto dalla Delibera provinciale di riferimento.

L’adesione di Dolomiti Ambiente Srl a questa iniziativa si colloca in un contesto più ampio che vede il Gruppo da sempre impegnato nel promuovere progetti di sostenibilità sociale. In questa occasione l’attenzione è stata rivolta al tema dell’integrazione, in passato ha riguardato altri aspetti e differenti tipologie di persone, ma sempre con l’obiettivo di creare valore aggiunto a favore delle comunità in cui opera.