News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO * MALTEMPO: « NEVICATA IN CITTÀ, NOTTE DI LAVORO CON 89 MEZZI TRA “LAME” E SPARGISALE »

Scritto da
11.24 - venerdì 16 dicembre 2022

Nevicata in città, notte di lavoro con 89 mezzi tra “lame” e spargisale. Già da ieri a metà pomeriggio il personale del Comune che gestisce le strade si è mosso per affrontare la nevicata appena iniziata. Dalle 18.30 sono stati anche fatti uscire i mezzi dotati di lame e gli spargisale, ognuno secondo il percorso stabilito dal Piano neve che scatta ad ogni nevicata.
Verso le 21 sono iniziati i lavori di sgombero della neve sia in città che nei sobborghi mentre dall’una alle 3 gli operatori hanno sgomberato la neve dai marciapiedi. Alle 4 è iniziata la salatura e spalatura manuale di scale e marciapiedi per un totale di 35 uomini sul campo. Sei mezzi sono stati dedicati al solo Monte Bondone dove chiaramente la nevicata è stata più abbondante.
Sommando tutti i mezzi che hanno operato durante la notte si arriva a 89 tra “lame” e spargisale, mentre le mini-pale per i marciapiedi e per le ciclabili sono state 43.
Non sono stati segnalati disagi particolari anche perché la nevicata non è stata particolarmente abbondante: una quindicina di centimetri in media a fondo valle, qualche centimetro in più nei sobborghi collinari.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.