News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DIOCESI TRENTO * ORDINAZIONI SACERDOTALI: « DEVIS E GIANLUCA I DUE NUOVI PRETI SABATO 12 IN CATTEDRALE, NCONTRO CON I MEDIA GIOVEDÌ 10 ALLE ORE 10.30 NEL GIARDINO DI CURIA »

Scritto da
12.35 - martedì 08 settembre 2020

Devis e Gianluca, due nuovi preti sabato 12 in Cattedrale. Incontro con i media giovedì 10 alle ore 10.30 nel giardino di Curia.

La Chiesa di Trento avrà sabato 12 settembre il dono di due nuovi sacerdoti: alle ore 15.00 in Cattedrale è in programma l’ordinazione presbiterale di Devis Bamhakl, di Moena e Gianluca Leone, entrambi 48enni, giunti al termine degli anni di formazione nel Seminario diocesano di Trento. Due vocazioni adulte, dopo percorsi professionali molto diversi: Devis è un’ex poliziotto; Gianluca, laurea in pedagogia, ha lavorato nel sociale e come docente.

Imporrà loro le mani l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, nella s. Messa slittata da giugno a causa dell’emergenza, che impone comunque accessi limitati in Duomo. Anche per questo l’ordinazione sarà trasmessa in diretta da Telepace Trento (canale 601) e in streaming sul portale diocesano e sul sito web di Vita Trentina.

I due novelli preti celebreranno quindi le loro prime s. Messe nella giornata di domenica 13 settembre: Devis nella parrocchiale di San Vigilio a Moena e Gianluca nella chiesa di San Lorenzo a Pinzolo.

Devis e Gianluca incontreranno gli operatori dei media locali giovedì 10 settembre a partire dalle ore 10.30 nel giardino di Curia in piazza Fiera, 2 (possibilità di parcheggio con ingresso da via San Giovanni Bosco).

 

 

 

Foto: archivio Opinione

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.