News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEPUTATI TRENTINI LEGA * FASE 3: « MIGLIORARE I COLLEGAMENTI FERROVIARI E AEROPORTUALI CHE INTERESSANO IL TRENTINO ALTO ADIGE, PRESENTATI DUE EMENDAMENTI AL DECRETO RILANCIO »

Scritto da
10.35 - mercoledì 17 giugno 2020

Fase 3: deputati trentini Lega, migliorare collegamenti ferroviari e aeroportuali con Trentino Alto Adige. “Presentati due emendamenti al decreto Rilancio”.

“Il sistema aeroportuale italiano sta vivendo una crisi di redditività a causa dell’emergenza sanitaria in corso, che rischia di travolgere l’intero comparto con pesanti ricadute negative su diverse filiere nazionali, prime fra tutte quelle del trasporto aereo e del turismo. Come deputati Lega abbiamo presentato due emendamenti al decreto Rilancio.

Il primo per il sostegno dell’intero comparto aeroportuale nazionale, proponendo la possibilità da parte di Enac di estendere le attuali concessioni per lo sviluppo e la gestione dell’attività aeroportuale secondo specifici criteri e parametri; il secondo per consentire a Rete Ferroviaria Italiana spa di realizzare il collegamento ferroviario dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona con la stazione di Verona Porta Nuova.

Ci aspettiamo dal governo un sostegno concreto alla Fase 3 mediante accoglimento delle nostre proposte, garantendo in tal modo la sopravvivenza del sistema aeroportuale nazionale ed un riscontro concreto anche per il miglioramento dei collegamenti che interessano la regione Trentino Alto Adige”.

Lo dichiarano i deputati trentini della Lega Vanessa Cattoi, Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.