News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COPPOLA (PORTAVOCE VERDI TRENTINO) * BIO DISTRETTO: « MODELLO DI SVILUPPO CON PATTO VIRTUOSO TRA AGRICOLTORI E CITTADINI, PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELLA SALUBRITÀ »

Scritto da
16.28 - domenica 28 luglio 2019

I Verdi del Trentino, tra i promotori del Comitato per il Referendum sul Bio Distretto, salutano con soddisfazione l’ avvenuta formalizzazione e la presentazione ufficiale di questa importante iniziativa a carattere provinciale. Una ripartenza necessaria che intende proporre un diverso modello di sviluppo a partire da un patto virtuoso tra agricoltori e cittadini, per la difesa della salute e della salubrità del nostro prezioso territorio.

Il prospettato distretto biologico, che include tutte le realtà produttive in nome della sostenibilità ambientale, propone un cammino comune di avvicinamento, nei tempi e nei modi necessari ad ogni attività produttiva, verso un cambiamento possibile e uno sviluppo della qualità della nostra produzione agricola. Con uno sguardo al presente che tutti ci riguarda, alle sue criticità e al futuro delle nuove generazioni.

Che tenga conto del principio di precauzione, del diritto alla salute, della qualità della produzione agricola, di un modello di sviluppo saggio e responsabile, al passo coi tempi, della ricerca e dell’ innovazione che a grandi passi ci accompagnano verso l’ obiettivo iniziale della netta diminuzione e quindi della scomparsa del carico di tossicità che il territorio e il nostro stesso organismo devono sopportare.

Auspichiamo quindi un percorso massimamente compreso, condiviso, sostenuto e partecipato dalla popolazione trentina, da produttori e consumatori. Insieme per un Trentino più sano e competitivo a livello nazionale, per un’ agricoltura amica delle persone, della qualità del suolo, dell’ aria, dell’ acqua. Anche in chiave turistica. Noi faremo convintamente la nostra parte nel Comitato e per il Referendum.

 

*

Lucia coppola

Portavoce Verdi del Trentino

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.